09 – 10 Febbraio 2019

Un imperdibile workshop sul character design durante il quale Peter Emmerich vi illustrerà la sua tecnica creativa e vi guiderà alla realizzazione di personaggi attraverso esercizi pratici.

WORKSHOP CHARACTER DESIGN con PETER EMMERICH

9 e 10 Febbraio 2019
OKUBO STATION – Firenze
Evento organizzato in collaborazione con Nemo Academy

PROGRAMMA

Il primo giorno Peter vi spiegherà il suo processo creativo e la sua tecnica. Vi assegnerà degli esercizi di character design e vi guiderà alla creazione dei vostri personaggi.
Il secondo giorno proseguiranno gli esercizi di character design e potrete anche ricevere consigli su alcune immagini del vostro portfolio.

PETER EMMERICH

PETER EMMERICH è un acclamato character designer, illustratore e visual development artist. Ha lavorato per molti anni per Walt Disney Company, creando innumerevoli personaggi ed immagini iconiche come quella del poster detentore del record di vendite “Mickey Salutes America”.
Ha lavorato come Art Director, character designer e Layout Artist per Walt Disney Television Animation ed attualmente lavora come Art Director per Dreamworks Animation.
Peter è stato uno dei primi vincitori del concorso “Eustace Tilley” del The New Yorker Magazine, ed ha ricevuto il premio “Spirit of Disney”.
Ha inoltre realizzato i francobolli ​​”Art of Disney” che sono diventati la serie di maggior successo nella storia del servizio postale degli Stati Uniti. Le illustrazioni originali sono ora custodite nella collezione permanente di Walt Disney Archives a Burbank, California.
Ha insegnato al Pratt Institute, alla School of Visual Arts e al Polimoda International Institute di Firenze.

ORARI

Il corso ha una durata di 12 ore suddivise in 2 incontri di  6 ore che si svolgeranno nei giorni  09 e 10 Febbraio 2019 con orario 10:00 – 13:00 e 14:30 – 17:30.

COSTI

€ 190,00

€ 140,00 Sconto per gli studenti di Academia Nemo

POSTI LIMITATI MAX 20 PERSONE

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Il corso partirà al raggiungimento della quota minima di 10 partecipanti

MATERIALE

PC o MAC con tavoletta grafica, Photoshop, blocco da disegno e matite.

SEDE

Il corso si svolgerà presso OKUBO STATION Via del Ponte Sospeso 24r – 50142 Firenze


HAI QUALCHE DOMANDA? CONTATTACI!

Puoi chiamare il numero 055-739 298 dalle 10:30 alle 19:00, inviare una mail cliccando info@okubostation.it oppure poi venire a trovarci direttamente in sede in Via del Ponte Sospeso, 24r – Firenze.

VUOI ISCRIVERTI?

Compila il form qui sotto, ti invieremo la scheda di iscrizione.

    Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati personali.